Slitta ancora il rientro in campo della Lega Pro e di riflesso si prolunga l’attesa per la prima del 2022 per le siciliane Catania, Palermo e Acr Messina, impegnate nel Girone C.
A sancire il nuovo spostamento dei calendari – decisione di fatto già nell’aria da giorni – ci ha pensato quest’oggi il presidente della Serie C Ghirelli dopo aver consultato i membri del Consiglio direttivo ed aver sentito il parere del Consulente medico-scientifico della LegaPro, Braconaro.
La larga diffusione della variante Omicron continua a stravolgere i calendari dei campionati. Il rinvio della ventiduesima giornata fa seguito allo slittamento della seconda, originariamente in programma domenica prossima 9 gennaio.
“Considerati il permanere delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, la 22esima giornata è stata posticipata al 22-23-24 febbraio. Il campionato riprenderà il 22-23-24 gennaio”, la nota ufficiale della Lega Pro. Ieri Ghirelli aveva detto : “I contagi aumenteranno. La prima scelta è quella di rendere obbligatoria la vaccinazione, sarebbe positivo per il calcio pur essendo noi al 98,5 % dei vaccinati nel gruppo squadra”.
4ª Giornata Ritorno – 23-24 Gennaio 2022
Bari-Catania Domenica Ore 17.30
Vir. Francavilla-Acr Messina Domenica Ore 17.30
Catanzaro-Palermo Lunedì Ore 21.00