Mondo Sport

Lega pro, due pareggi in fotocopia per Catania e Palermo

Con due pareggi, entrambi per 1-1, le due siciliane tengono botta nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C. Il Catania grazie al gol di Maldonado nella ripresa evita la sconfitta contro la Juve Stabia, mentre il Palermo ferma al Barbera la corazzata Ternana di Cristiano Lucarelli.

JUVE STABIA-CATANIA 1-1

Salutati Biondi e Pecorino, passati rispettivamente al Pordenone e alla Juventus U23, i rossazzurri hanno dovuto affrontare la trasferta di Castellamare di Stabia. Contro l’undici campano, Giuseppe Raffaele ha schierato i suoi con il 3-5-2, puntando sul tandem d’attacco Sarao-Di Piazza. Il match è stato equilibrato anche se nella prima frazione la Juve Stabia ha creato diversi pericoli dalle parti di Confente con l’ex di turno Marotta.

Il vantaggio delle vespe arriva al 42’: Borrelli dalla destra serve Scaccabarozzi che complice una deviazione di Giosa fredda il portiere rossazzurro. Nella ripresa il tecnico degli etnei prova a dare una scossa ai suoi con gli inserimenti di Golfo, Zanchi, Calapai, Reginaldo e Manneh. E la risposta c’è.

Al 64’ il pareggio del Catania con un calcio di punizione di Maldonado, fortunato a trovare la deviazione della barriera decisiva nel beffare Russo. Nei minuti finali Golfo ha sui piedi la palla del possibile vantaggio, ma il suo diagonale è debole. I rossazzurri salgono in classifica a quota 34 con una partita da recuperare contro la Paganese tra una settimana.

PALERMO-TERNANA 1-1

Dopo le prestazioni deludenti delle scorse settimane, su tutte il pari contro il modesto Potenza, il Palermo non porta a casa la vittoria, ma si rende protagonista di un’ottima gara contro la prima della classe, la Ternana. Al Barbera sono proprio i rosanero a portarsi all’arrembaggio da subito, mettendo in serie difficoltà la squadra di Cristiano Lucarelli.

Ma il match si sblocca solo nella ripresa. Siamo al 46’: cross perfetto di Valente per l’inserimento di Lucca che ruba il tempo a tutti e di testa trafigge Iannarilli per il vantaggio dei padroni di casa. Gli ospiti non ci stanno e rialzano la testa, al 74’ il pari. Damian prova a metterla al centro, Ferrante la spizza per Falletti che la mette dentro.

Nel finale la Ternana rischia di vincerla: a tempo scaduto Falletti su calcio di punizione colpisce clamorosamente il palo. Con questo pari i punti per la squadra di Boscaglia sono 27, in attesa della prossima sfida in programma domenica contro l’Avellino.

SERIE D

Torna alla vittoria il Troina. Dopo la pesante sconfitta per 6-0 contro l’Acr Messina, la formazione di Giuseppe Mascara si è imposta nella gara di recupero con il Marina di Ragusa per 1-0 grazie al gol di Berti. Una vittoria che permette ai rossoblù di portarsi a 16 punti in classifica con ancora una gara da recuperare.

Antonino Lo Re