“Cosa mi aspetto dal Consiglio federale? Si parlerà di riammissione, di ripescaggi, delle norme che serviranno al momento delle iscrizioni nel caso ci fossero problemi nelle varie leghe e nei diversi campionati, e come sopperire”. Lo ha detto ai microfoni di ‘Lady radio’ il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
“Problemi del Catania ad iscriversi? Io sono l’ultimo che può confermare. Quando arriveranno le carte, confermerò o meno”, ha aggiunto Ghirelli. Parlando invece delle riforme calcistiche ha spiegato: “Noi siamo stati l’unica lega che qualche mese fa, addirittura prima della mia rielezione, abbiamo detto che avremmo fatto un passo indietro e atteso le proposte del presidente Gravina per poi misurarci in modo che avesse mano libera. Chiaro che io difenderò le esigenze della Serie C ma in una logica di sistema. Attendiamo la prima ipotesi del presidente Gravina quando ci avrà lavorato, e poi sarà materia di discussione”.
“Noi siamo quelli che hanno iniziato la storia dei play-off come Serie C. Oggi ci saranno due semifinali e nei prossimi giorni le finali – ha proseguito Ghirelli – Per noi l’esperienza dei play-off è di notevole valore, anzi sulla base dell’esperienza fatta con i play-off ci sarà da riflettere se ci sarà da apportare qualche correzione migliorativa, e nello stesso tempo riflettere anche sulla formula del campionato perché nel momento in cui si svolgono i play-off il pubblico accede negli stadi in materia notevole. E’ un tema che la Serie A sta affrontando e la Serie B ha già affrontato. Sarà quindi materia di discussione. La nostra esperienza però è positiva”.