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Leonforte avvia un’indagine sui servizi offerti dal Comune

LEONFORTE (EN) – Conoscere la percezione che i cittadini hanno dei servizi offerti dal Comune, valutare eventuali mancanze e migliorare la risposta della Pubblica amministrazione alle esigenze della popolazione.

Con questo obiettivo l’Amministrazione comunale retta dal sindaco Carmelo Barbera ha avviato un’indagine di customer satisfaction mediante un questionario che i cittadini potranno scaricare dal sito web istituzionale o che troveranno nei diversi plessi comunali. Frutto di un’apposita delibera di Giunta – la numero 40 del 19 aprile 2021 – proposta dal segretario generale Nicolosi Pierpaolo, l’indagine, come detto, è avviata per monitorare la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi resi dagli uffici comunali attraverso una serie di domande sul gradimento dei servizi. “Tale questionario – hanno sottolineato dal Comune – assume un valore di informazione significativa volta a porre in essere possibili azioni e interventi di miglioramento della qualità dei servizi dell’Ente”.

Come spiegato sul sito web istituzionale del Municipio, “in questa prima fase, l’indagine è rivolta alle attività di tutti gli sportelli con lo scopo di valutare il grado di soddisfazione degli utenti dei servizi comunali e in modo particolare: gli orari di apertura dei servizi, i tempi di attesa allo sportello, i tempi di risposta alle esigenze, la competenza della risposta”.

“L’indagine – hanno spiegato dall’Ente – sarà svolta mediante la distribuzione dei questionari presso gli sportelli nel momento in cui gli utenti usufruiscono del servizio e di predisporre delle cassettine agli ingressi principali del Palazzo comunale nonché degli altri stabili municipali per la riconsegna degli stessi”.

La customer satisfaction ha preso il via proprio questa settimana e si concluderà il prossimo lunedì 31 maggio.