Cronaca

Letojanni, droga nel cruscotto e 10mila euro sottovuoto: arrestato

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga i carabinieri di Taormina hanno posto ad arresto a Letojanni, in provincia Messina, un 33enne del catanese.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’uomo, con precedenti penali anche per reati specifici, è stato fermato all’interno di un’auto in una zona solitamente frequentata da assuntori di droghe.

L’arresto per droga a Letojanni

I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno, dunque, deciso di procedere alla perquisizione del mezzo. Nel veicolo i militari hanno trovato e sequestrato due dosi di cocaina per un peso complessivo di 18 grammi, pronte per la vendita. Queste erano nascoste nel vano portaoggetti del cruscotto insieme a 10.000 euro, in banconote di vario taglio. Il denaro era confezionato sottovuoto ed è ritenuto provento dell’illecita attività.

Poco dopo i carabinieri hanno perquisito anche la casa dell’uomo di 33 anni originario del catanese. Lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi 100 grammi di cocaina pura, ancora allo stato solido. Oltre a 130 grammi di marijuana, 25 grammi circa di hashish e della polvere verosimilmente utilizzata per il taglio. Sono stati altresì trovati dai carabinieri di Taormina anche due bilancini di precisione e vario materiale, utilizzato con ogni probabilità per il confezionamento dello stupefacente.

La droga sequestrata dai militari di Taormina è stata consegnata ai carabinieri del Ris di Messina per le analisi di laboratorio. Il 33enne, invece, al termine delle formalità di rito, è stato posto ad arresto e condotto nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.