Musica

L’Istituto Superiore di Studi Musicali di Ribera diventa Conservatorio di Musica di Stato

“La firma del decreto di statalizzazione dell‘Istituto Superiore di Studi Musicali Arturo Toscanini, che da oggi diventa Conservatorio di Musica di Stato, è un’ottima notizia per studentesse e studenti, per la città di Ribera e la provincia di Agrigento, per l’intero sistema nazionale di Istruzione”. Lo dichiara Carmelo Pace, deputato regionale della Dc.

“Anni di impegno politico e di iniziative territoriali, unitamente a scelte amministrative coraggiose, hanno finalmente prodotto lo straordinario risultato di oggi. Dalla paventata chiusura e soppressione, alla statalizzazione è stato un viaggio lunghissimo e tortuoso che ci ha visti uniti e determinati al raggiungimento di questo straordinario obiettivo. I risultati – prosegue – non si ottengono casualmente ma soltanto se cercati e voluti, assumendosi responsabilità di scelte criticate e impopolari”.

“Questo prestigioso traguardo, raggiunto grazie a un prezioso gioco di squadra, rappresenta un motivo d’orgoglio per chi ha profuso energie e impegno a sostegno della causa e, soprattutto, non ha mai smesso di crederci”, conclude l’onorevole Pace.