Fatti dall'Italia e dal mondo

Violenza durante il primo giorno di scuola, 14enne accoltellato da “rivale” in amore

Dramma in un liceo di Pompei, in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato all’interno di un istituto alberghiero nel primo giorno di scuola.

L’evento sarebbe avvenuto al culmine di una lite.

Lite il primo giorno di scuola, ragazzo accoltellato a Pompei

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la lite tra adolescenti sarebbe nata a causa di una rivalità d’amore. Al culmine del litigio, uno dei due ragazzi avrebbe estratto il coltello e avrebbe ferito il rivale 14enne alla schiena.

Il giovane è stato trasferito in ospedale in codice giallo. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha fermato l’aggressore e la sua posizione è ora al vaglio della Procura dei Minori di Napoli.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Giovane in coma etilico

Non solo l’aggressione, ma anche altri problemi nel primo giorno di scuola dell’anno scolastico 2024-2025. In provincia di Lecce, una ragazza di 14 anni sarebbe andata in coma etilico dopo aver bevuto della vodka.

Trasportata con urgenza all’ospedale di Tricase, la giovane è stata ricoverata e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano le autorità competenti: non è escluso che possa trattarsi di una sfida social, anche se non viene esclusa nessuna ipotesi sul caso. Sull’accaduto, inoltre, avviata un’indagine interna anche da parte della scuola per stabilire eventuali responsabilità.

Immagine di repertorio