Fatti

Notte “folle” al bar, lite tra ubriachi: uno si scaglia contro carabinieri e 118, arrestato

Una lite tra ubriachi degenera in un bar del centro di Sciacca, in provincia di Agrigento. Un 40enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato dopo l’intervento dei carabinieri.

Uno dei due coinvolti avrebbe aggredito sia i militari intervenuti per sedare la lite che gli operatori del 118.

Sciacca, lite tra ubriachi al bar

Rimane da confermare la dinamica esatta della vicenda, avvenuta intorno alla mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, uno dei due uomini coinvolti – ubriaco – si sarebbe scagliato contro i carabinieri intervenuti. Avrebbe tentato di colpire i militari con calci e pugni, pronunciando anche frasi minacciose. Inoltre, avrebbe aggredito anche il personale del 118 in seguito all’intervento dell’ambulanza.

Per queste ragioni, un 40enne è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Si tratta di un “volto noto” alle forze dell’ordine. L’uomo, coinvolto nella lite al bar di Sciacca, dovrà rispondere dei reati di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, le forze dell’ordine hanno accompagnato il 40enne al carcere di Sciacca.

Non si tratta dell’unico episodio di violenza nei luoghi della movida registrato in Sicilia negli ultimi giorni. Una rissa tra giovani, infatti, si è verificata davanti alla discoteca Pay One di via dei Nebrodi a Palermo. Coinvolti diversi ragazzi: un video e le testimonianze sulla vicenda sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.

Immagine di repertorio