Il Forum, espressione di oltre 60 sigle e movimenti riuniti per contrastare lo smantellamento del sistema sanitario pubblico nazionale, per dire basta ai tempi infiniti delle liste d’attesa, ai pronto soccorso intasati, la carenza di medici e pediatri per dire no alla medicina privatistica e ai ticket sui farmaci essenziali, rilancia la richiesta d’incontro già inviata al governatore prima della manifestazione del 27 ottobre scorso, culminata con un sit-in sotto palazzo d’Orleans.
“Torniamo a chiedere al presidente della Regione di essere ricevuti di presenza. Di conoscere le azioni concrete che si vogliono mettere in campo per garantire il diritto alla sanità pubblica gratuita come sancito nella Costituzione. Ciò di fronte al collasso di un intero sistema, il Forum annuncia azioni di denuncia e mobilitazione. Si invita il governo regionale a svolgere il proprio dovere nell’interesse della collettività e non a spartire poltrone ai partiti come sta accadendo. Altrimenti si dimettano tutti”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nella lettera si esprime “soddisfazione e grande aspettativa” nell’aver constatato che il presidente Schifani, nelle interviste alla stampa, ha annunciato la sua intenzione “di offrire ai cittadini siciliani una sanità migliore e più efficace”. Il Forum conclude con la richiesta di conoscere i criteri e le evidenze scientifiche di efficacia adottate per la prossima nomina dei manager ospedalieri.
Luogo: piazza indipendenza , PALERMO, PALERMO, SICILIA