L’esplosione in una palazzina a Lucca, in via per Camaiore in località Torre, ha provocato un incendio intorno alle 14.40. I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere le fiamme. Sembra che nella palazzina (dove, a parte i pompieri, per il momento nessuno si può avvicinare) ci siano due o tre persone. Due persone decedute, una donna incinta estratta viva dalle macerie e due feriti. A quanto si apprende dalla Questura, è questo al momento il bilancio dell’esplosione e crollo di un’abitazione, in località Torre a Lucca. I feriti sono due camionisti che transitavano lì al momento dell’esplosione e che sono stati ricoverati.
E’ una donna di 55 anni anni la prima vittima dell’esplosione e crollo di una palazzina nella zona di Torre a Lucca. E’ morto anche l’uomo di 60 anni, marito della donna di 55 anni che era deceduta in precedenza. E’ salva invece la figlia della coppia, 17 anni, che non era in casa al momento della deflagrazione. A quanto si apprende dalla Asl, la donna incinta, di 26 anni, estratta viva dalle macerie, con ustioni serie, è stata portata da “Pegaso 3” a Cisanello. Secondo le prime informazioni, la 26enne sarebbe in gravi condizioni. Intanto due camionisti che transitavano nel luogo dell’esplosione sono stati ricoverati in codice bianco.
Sul posto anche i sanitari del 118 con automedica, due ambulanze e anche l’elisoccorso Pegaso per eventuali trasferimenti da effettuare. Avvertita anche struttura regionale Cross (Centrale Operativa Remota Operazioni Soccorso Sanitario). L’esplosione della palazzina è stata provocata da una fuga di gas metano, che poi ha innescato un incendio. L’edificio è composto da due piani, suddiviso in due unità abitative.