Luxury Travel&Itinerary

Lusso, arte, shopping, spiagge e intrattenimento. Ecco Abu Dhabi, cuore dell’area mediorientale

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, è uno dei centri più affascinanti dell’area mediorientale grazie alla presenza di luoghi suggestivi come la Sheikh Zayed Grand Mosque e il Louvre Abu Dhabi, il primo Museo universale del mondo arabo.

Dal 18 settembre al 7 dicembre il Louvre di Abu Dhabi inaugurerà la sua stagione artistica con una mostra dedicata ai grandi maestri europei della prima metà del XX secolo. “Rendezvous in Paris”, questo il titolo della mostra, proporrà un percorso che si snoda tra le opere di Picasso, Chagall, Modigliani & co. In collaborazione con il Centre Pompidou i visitatori saranno in grado di esplorare i “ruggenti anni venti” attraverso sculture, dipinti e fotografie dei circa cinquanta artisti d’avanguardia presenti nel Museo.

Ancora arte al Manarat Al Saadiyat, primo centro artistico del Saadiyat Cultural District. In questa magnifica struttura contemporanea, che letteralmente significa “luogo che illumina” verrà ospitata una vasta serie di mostre, esibizioni, produzioni, conferenze, dibattiti e laboratori durante tutta la giornata e per tutto l’anno.

Fino al 5 ottobre, in mostra ci sarà la Pop Art europea, americana e mediorientale che insieme esprimono il linguaggio collettivo e l’identità dei nostri tempi attraverso opere d’arte differenti: collage, scultura, pittura e lavori di installazione, con la partecipazione di 14 artisti internazionali. Da non perdere:

Abu Dhabi è anche patria dello shopping e soprattutto dopo l’ampliamento il centro commerciale “The Galleria” è una meta imperdibile. All’interno, con i suoi 250 mila metri quadrati, gli spazi sono dedicati non soltanto alle grandi firme del fashion di lusso, ma anche all’intrattenimento, compresi una Xtreme Zone e diversi parchi urbani sul tetto. È inoltre possibile pranzare in uno dei settanta nuovi ristoranti presenti nella struttura, con una collezione di proposte gastronomiche uniche.

Tra gli eventi da non perdere, il Chinese New Year, il Winter Wonderland e il Capodanno.

Per entrate nel vivo del lusso medio- orientale è bene soggiornare all’Emirates Palace, un grandioso hotel sia nel design che nella miriade di offerte a disposizione dei clienti. L’hotel si affaccia su una bianca spiaggia di sabbia finissima e i tre ristoranti presenti regalano un’atmosfera da mille e una notte un’esperienza culinaria di altissimo livello.

Note di viaggio

HOTEL

Emirates Palace
www.kempinski.com/en/abudhabi/emirates-palace/

VOLI

Si vola con Ethiad Airways che fino a marzo 2020 regala uno stopover gratuito di due notti ad Abu Dhabi.
www.etihad.com/