Lutto ad Agrigento: è morto l’avvocato Michelangelo Taibi. Aveva 90 anni e ha dedicato tutta la vita alla professione forense ma anche alla politica e alle attività in ambito sociale.
L’avvocato Taibi era molto conosciuto sia per la sua attività professionale in ambito legale, sia per la dedizione alle attività sociali sia per l’interesse per la politica e la cultura. Ad Agrigento ha ricoperto – dal 1980 al 1983 – il ruolo di Presidente della Provincia e ha ottenuto anche il prestigioso titolo di Commendatore al merito della Repubblica.
Taibi lascia tre figli: Giuseppe, avvocato e capo delegazione Fai di Agrigento; Angelo, docente all’università; e Gianfranco, bancario. I funerali si terranno venerdì 27 dicembre, alle 11, nella chiesa di San Vito ad Agrigento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sulle pagine social della Camera Penale di Agrigento “Giuseppe Grillo” c’è un post che ricorda l’avvocato così: “L’avvocatura siciliana perde uno dei suoi uomini più illustri, l’avvocato Michelangelo Taibi. Uomo d’altri tempi, luminare nel diritto civile, uomo di grande cultura. È stato anche Presidente della provincia di Agrigento. Persona squisita, incoraggiava e aiutava i giovani che si affacciavano nella professione nel vecchio palazzo di via Atenea. Condoglianze all’avvocato Giuseppe e a tutta la famiglia”.
Foto da Facebook, gruppo Camera Penale di Agrigento “Giuseppe Grillo”