Dolore a Borgetto, in provincia di Palermo, dove è morta prematuramente una donna di 42 anni: Daniela Angela Dilluvio.
Nella mattinata del 4 dicembre, alle ore 10.30, si sono celebrati i funerali nella Parrocchia di Sant’Antonio da Padova. In segno di rispetto, l’Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.
Il sindaco Roberto Davì, assieme all’amministrazione e ai consiglieri comunali, ha pubblicato una nota sui social annunciando il lutto cittadino: “Un’altra giovane ci ha lasciati. È morta Daniela Angela Dilluvio, aveva 42 anni. I funerali si terranno il 4 dicembre alle ore 10.30, nella Parrocchia di Sant’Antonio da Padova. In concomitanza con le esequie, l’Amministrazione comunale proclama il lutto cittadino, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Daniela, scomparsa prematuramente. Le più sentite condoglianze”.
In tanti comuni siciliani, nelle ultime settimane, i sindaci hanno disposto momenti di lutto cittadino per ricordare giovani morti per i motivi più disparati, dai malori agli incidenti e alle malattie. Un mese prima di Daniela Angela Dilluvio, sempre a Borgetto era stato proclamato il lutto cittadino per la morte di Giuseppe D’Arrigo, descritto come un giovane “dal cuore d’oro, sempre allegro e disponibile” stroncato da un male incurabile.
E poche settimane fa il Comune di Lentini ha pianto la scomparsa della giovane Margaret Spada, morta in seguito all’anestesia prima di subire un intervento di rinoplastica a Roma. Sulla sua morte è in corso un’inchiesta: indagati i due titolari del centro estetico scelto dalla 22enne siciliana per l’operazione, Marco e Marco Antonio Procopio, padre e figlio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook