Cronaca

Lutto al Policlinico e all’Università di Messina, morta la dottoressa Violi: “Colonna portante”

Dolore per il Policlinico e l’Università di Messina: è morta, dopo una breve malattia, la dottoressa Maria Antonia Violi, dirigente medico della UOC di Endocrinologia e docente in ambito medico.

Sotto shock i colleghi e gli studenti.

Lutto a Messina, morta la dottoressa Maria Antonia Violi

Nella nota pubblicata dall’Unime e dal Policlinico di Messina si legge: “La rettrice, professoressa Giovanna Spatari, e il Direttore Generale dell’AOU G. Martino, dottor Giorgio Giulio Santonocito, desiderano esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Maria Antonia Violi, venuta a mancare oggi dopo una breve malattia“.

“La dottoressa Violi, per tutti Antonella, Dirigente Medico della UOC di Endocrinologia, è stata per decenni una ‘colonna portante‘ della UOC di Endocrinologia, fornendo un contributo più che rilevante per la crescita della Scuola endocrinologica messinese, di cui è entrata a far parte sin dai primissimi anni ’90. Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1992, Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche nel 1998, sempre con il massimo dei voti, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche nel 2009, e dallo stesso anno ha assunto la qualifica di Dirigente Medico della UOC di Endocrinologia dell’AOU G. Martino, ricoprendo anche il ruolo di Vicario del Direttore negli anni più recenti”.

“La dottoressa Violi si è sempre distinta non solo per dedizione al lavoro, serietà professionale e rigore scientifico-culturale, ma anche per la estrema disponibilità nei confronti dei colleghi con cui ha collaborato. In questo momento di profonda tristezza l’Università di Messina e l’AOU G. Martino, unitamente a tutto il personale della UOC di Endocrinologia, si stringono affettuosamente ai familiari nel ricordo di una persona così speciale”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI