Cronaca

Lutto tra gli avvocati a Catania, è morto Vincenzo Taranto: il dolore di amici e colleghi

E’ morto ieri a 69 anni, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro un brutto male, l’avvocato Vincenzo Taranto, uno dei fondatori dello studio legale Mulone Taranto Grasso di Catania. Taranto era componente del Collegio dei Revisori del Consiglio dell’Ordine degli avvocati sino al 2019.

A ricordarlo su facebook proprio il consiglio dell’ordine che parla di un collega mite e di alta professionalità. Sui social anche Azione Forense- Sezione Provinciale di Catania, che esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del professionista. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari dell’avvocato che molti hanno ricordato come “una brava persona, grande professionista, sempre disponibile con un gran cuore” e “professionista stimato per la sua competenza e umanità”. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 ottobre, alle 10.30 nella Chiesa Madre di San Giovanni La Punta.

Chi era Vincenzo Taranto

Laureato in Giurisprudenza nell’anno 1976 all’Università degli Studi di Catania era iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catania dal 1979 e al registro dei Revisori legali dal 1995. Specializzato in contenzioso tributario ed in consulenza fiscale, era iscritto all’albo dei cassazionisti dal 1998. Nel 2001 ha fondato lo “Studio Associato Mulone – Taranto – Grasso Vasta che si occupa di “Consulenza e Assistenza Tributaria – Contabile – Societaria”.