Politica

Regionali Sicilia, oggi si vota per scegliere i candidati M5S

Le elezioni del 25 settembre sono sempre più vicine e il Movimento 5 Stelle apre le votazioni per ufficializzare le liste dei candidati alle Regionali 2022 in Sicilia.

Si ricorda che il 25 settembre sull’isola non si voterà soltanto per il rinnovo del parlamento siciliano e per l’elezione del presidente della Regione Siciliana. Ci saranno, contemporaneamente, anche le elezioni politiche 2022 per rinnovare il Parlamento nazionale.

Le liste verranno ufficializzate nei prossimi giorni (per le Regionali, visto che quelle delle nazionali sono già disponibili). Per i pentastellati sarà una campagna elettorale particolarmente “movimentata”, considerando che lo “strappo” con il Pd e la conseguente rottura della coalizione progressista in Sicilia è molto recente.

Candidati M5S alle Regionali in Sicilia: oggi il voto per gli iscritti

Fino alle 22 di oggi, gli iscritti al M5S sono chiamati a votare la proposta delle liste di candidati alle prossime elezioni regionali per il rinnovo del parlamento siciliano e per l’elezione del presidente della Regione.

“A causa dei tempi strettissimi per la presentazione delle liste – dice il referente regionale M5S e candidato governatore Nuccio Di Paola – non abbiamo potuto procedere con una consultazione sulle singole proposte di autocandidatura pervenute. Pertanto, d’intesa col presidente Giuseppe Conte, abbiamo formato una proposta di liste di candidati provinciali che sarà sottoposta oggi al vaglio degli iscritti al Movimento da più di sei mesi. Prima di procedere alla votazione gli iscritti potranno consultare online i profili dei candidati”.

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando la piattaforma online SkyVote. Gli iscritti abilitati al voto riceveranno una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto.

Immagine di repertorio