Fatti

Maltempo, 4 comuni delle Madonie isolati dopo chiusura Ss113

Ci risiamo, dopo l’ennesima ondata di maltempo, altri comuni siciliani restano isolati, o quasi. Questa volta ad essere interessati sono alcuni comuni delle Madonie.

“E’ davvero un grosso guaio per diversi comuni la chiusura al transito della statale 113 tra Buonfornello e Cerda.

Quattro comuni come Cerda, Aliminusa, Montemaggiore, Belsito e Sciara sono tagliati fuori dai collegamenti – dice il sindaco di Cerda Salvatore Geraci – Quella franata è un tratto della strada percorsa dalla Targa Florio che è oggetto di manutenzioni da parte dall’Anas.

Quello che non si va è convogliare le acque piovane che ristagnano per giorni e poi provocano questi disagi. Ho chiesto un incontro urgente insieme ai miei colleghi per ripristinare al più presto la strada.

Al momento l’unica via di fuga è la strada che porta dentro al comune di Termini Imerese che in queste ore è invaso dalle vetture di tanti pendolari”. Il sindaco chiede anche un incontro per mettere finalmente in sicurezza e rendere transitabile strada Cerda, Villaurea Himera. “Abbiamo gli agricoltori in rivolta per le condizioni di questa strada – aggiunge Geraci – Bisogna iniziare al più presto i lavori per rendere percorribile questa importante strada nel nostro comprensorio. Rappresenta una via alternativa alla statale. Ed invece al momento non abbiamo più nulla e siamo di nuovo in piena emergenza”.