Magnate Porsche chiede il divorzio: la moglie ha la demenza senile

Il manager austro-tedesco miliardario, Wolfgang Porsche, membro della famiglia fondatrice della prestigiosa casa automobilistica, ha chiesto il divorzio.

La causa sarebbe da rintracciare nella demenza senile da cui sarebbe affetta la moglie, Claudia Hubner. La malattia, infatti, avrebbe contribuito a cambiare totalmente la personalità della donna, 74 anni, con riflessi e conseguenze anche sulla vita di coppia.
Il 79enne Porsche, nel contempo, oltre ad avviare le pratiche per la separazione, avrebbe anche una nuova relazione.

Tra i due la convivenza sarebbe diventata “impossibile”

Wolfgang Porsche e la moglie sono fidanzati dal 2007, salvo poi convolare a nozze nel 2019. Lei è una ex consigliera del governo tedesco. A raccontare della malattia, e del divorzio in vista, è stato il quotidiano britannico Mirror, secondo cui “la malattia che ha colpito la donna avrebbe reso impossibile la convivenza per lei e suo marito”.

Claudia Hubner, secondo un altra rivelazione ad opera del “Daily Record”, non sarebbe in grado di muoversi in modo autonomo da diversi mesi, al punto da avere assistenti al suo fianco 24 ore su 24. Avrebbe inoltre vissuto gli ultimi due anni dalla figlia.