Il maltempo a Catania non si arresta e gli interventi dei vigli del fuoco proseguono h24, senza sosta, anche nella giornata del 13 novembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I vigili del fuoco di Catania rendono noto il report della situazione interventi maltempo da mezzanotte alle ore otto del 13 novembre 2024.
Gli interventi dei vigili del fuoco di Catania nella giornata del 13 novembre si sono concentrati nei comuni di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Nello specifico:
A causa della mole di interventi è stato richiamato personale dei Vigili del Fuoco in servizio straordinario per garantire supporto ed assistenza.
Tra gli interventi di maggiore rilievo per il maltempo a Catania nella giornata del 13 novembre, il crollo di un muro perimetrale in via G. La Pira ad Acireale, zona Circonvallazione via Colombo. Fortunatamente non si registrano danni a persone. Sempre nella zona di Acireale, precisamente in via Aldo Moro ad Aci Sant’Antonio è stato necessario l’intervento per soccorso persone ed auto bloccate. La strada risulta totalmente allagata e le persone intrappolate dentro le loro auto. Il supermercato adiacente alla strada risulta completamente allagato e le persone all’interno sono state soccorse dai vigili del fuoco intervenuti.
Quello che continua a soffrire di più per la forte pioggia caduta in queste ore è però il litorale versante ionico. Le abbondanti piogge stanno continuando a invadere la zona in maniera anche più sostenuta dalla scorsa notte. A Giarre (CT), sono già caduti quasi 200 mm di acqua, con i primi importanti rallentamenti e blocchi del traffico della mattina segnalati lungo la A18. La squadra del distaccamento di Riposto, infatti, è impegnata in interventi di soccorso a persone ed auto bloccate sull’autostrada A18, al km 56, tra Fiumefreddo e Giarre.
Infine, è stato inviato un modulo con Sommozzatori e Soccorritori Fluviali al Comando di Siracusa per garantire supporto operativo alle squadre locali.