Cronaca

Maltempo a Messina, i comuni di Naso, Piraino e Brolo interessati da frane e allagamenti

Naso, Gliaca di Piraino e Brolo. Sono queste le località della fascia costiera della provincia di Messina interessate da allagamenti e colate di fango, a causa delle abbondanti piogge che si sono riversate nella tarda serata. Al momento si registra l’allagamento di diverse abitazioni e alcuni collegamenti stradali risultano interrotti a causa del fango.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il Dirigente Generale della Protezione Civile, Salvo Cocina, che ha sentito i tre sindaci interessati dalla problematica, ha raccomandato loro di curare l’incolumità delle persone nei piani bassi e nei sottopassi e attivare mezzi per spostare il fango e per dare sfogo a mare all’acqua. Attivate diverse Organizzazioni di Volontariato della provincia di Messina con mezzi dotati di idrovore. A Piraino si è resa necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni.

Maltempo a Messina: interviene la Protezione civile

Notte di paura nella provincia di Messina per diverse frane e allagamenti causato dal maltempo. A Gioiosa Marea è stato necessario l’intervento della Protezione Civile sulla ss113, strada bloccata per allagamento. Discorso simile a Piraino e Oliveri, dove è stata interrotta la viabilità in una via di fuga per smottamento del manto stradale.

Dopo una notte di lavoro, i volontari hanno poi lasciato nelle prime ore del mattino i luoghi alluvionati per far rientro nelle proprie sedi.