Cronaca

Messina, paura e disagi in città a causa del forte maltempo

Dopo gli enormi disagi provocati dal maltempo nel weekend appena trascorso, la Sicilia – in particolare il suo versante ionico – continua a essere colpita dalle cattive condizioni meteorologiche. Se su Palermo e Catania la situazione è in leggero miglioramento (ma proseguono i temporali sulla provincia etnea, anche di forte intensità) è Messina la città che in questo momento sta soffrendo maggiormente a causa del maltempo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Come emerso, proprio a causa delle cattive condizioni meteorologiche, tre persone sono rimaste bloccate nei sottopassi allagati di Giammoro e Torregrotta, mentre l’Anas ha annunciato delle chiusure stradali causa messa in sicurezza sulla SS114 “Orientale Sicula”.

Maltempo, tre persone bloccate nei sottopassi allagati a Giammoro e Torregrotta

Due persone sono state soccorse dai vigili del fuoco al sottopasso di Giammoro mentre un’altra, una donna, ha ricevuto assistenza dopo essere rimasta bloccata con l’auto in un altro sottopasso, stavolta a Torregrotta.

Maltempo in Sicilia, Anas annuncia delle chiusure stradali nel messinese

La strada statale 114 “Orientale Sicula” è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per allagamento di un tratto all’altezza del km 25, a Nizza di Sicilia, nella città metropolitana di Messina.

Sul poto è presente il personale Anas per le attività di ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa.

Sulla rete di competenza Anas in Sicilia, inoltre, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore, permangono le precedenti chiusure al traffico. Nel dettaglio, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 191 “Di Pietraperzia” a Mazzarino (Caltanissetta), con percorso alternativo su SP26 e SP 128. Chiusa in entrambe le direzioni la statale 190 “Delle Solfare” dal km 38,300 al km 66,525 a Butera (Caltanissetta), con deviazioni sulla SS626 e sulla SP 27. Chiusi anche gli accessi sulla SS190 al km 62,150, km 57,150, km 47,500 ed al km 45, 500. Per detriti in carreggiata, chiusa la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” dal km 12,300 al km 17,300 a Catania. Infine, è chiusa la strada statale 560 “Di Marcatobianco”, dal km 0,000 al km 10,050, a Enna, con deviazioni verso la SS626e sulla SS 191.