Vigili del fuoco in azione per le operazioni di spegnimento di diversi incendi e per soccorrere i residenti del Palermitano dopo i violenti temporali che hanno colpito alcune zone. Diverse le aree interessate dal maltempo estivo in provincia di Palermo: a Palazzo Adriano, per esempio, un albero sarebbe perfino stato colpito da un fulmine.
Al momento si segnalano roghi nella zona di Camporeale, a Partinico e Borgetto, nonché lungo viale della Regione Siciliana a Palermo. Le piogge, invece, stanno colpendo i territori di San Giuseppe Jato, Corleone e le aree a ridosso della provincia di Agrigento.
A Palazzo Adriano l’episodio più “spaventoso” delle ultime ore: un albero sarebbe stato colpito da un fulmine e si sarebbe scatenato un incendio. A confermarlo sono dei video che circolano in rete e i commenti di chi racconta di aver sentito un boato prima dell’inizio del rogo.
Per fortuna, al momento non si segnalano danni a persone.
Dopo le piogge che ieri hanno colpito soprattutto San Cataldo e la provincia di Caltanissetta, in Sicilia inizia una settimana segnata dall’instabilità e da qualche temporale estivo. Anche in queste ore, il sindaco di San Cataldo invita la cittadinanza alla prudenza di fronte alla possibilità di nuove piogge tra oggi pomeriggio e stasera.
Per domani, la Protezione Civile prevede allerta gialla nel suo bollettino quotidiano sul rischio idrogeologico. C’è quindi la possibilità che si verifichino temporali, soprattutto nella zona centrale dell’isola e a Catania.
Fonte immagine e video: Facebook – Agrimeteo Corleone