Cronaca

Maltempo, il pullman travolto da una tromba d’aria: i feriti sono 5 siciliani e un’ucraina

Una tromba d’aria li ha travolti. Improvvisamente. Per i passeggeri del pullman che ieri sera si è ribaltato lungo la statale 624, la Fondovalle che collega Sciacca a Palermo, è stato un inferno. Per fortuna i feriti, sei su dieci, non hanno riportato gravi conseguenze. Sono stati trasportati negli ospedali di Sciacca e Castelvetrano. Stanno bene, ma la paura è stata tanta.

Pullman si ribalta, colpa di una tromba d’aria

Il mezzo della ditta Gallo era fermo in un’area di sosta. D’un tratto una tromba d’aria lo ha investito e spinto oltre il guard-rail fino alla scarpata. Distrutto il parabrezza del pullman, che è rimasto per tutta la notte adagiato su un fianco nel luogo nel tratto in cui è avvenuto l’incidente a due passi da Contessa Entellina, in provincia di Palermo. I carabinieri di Montevago, Santa Margherita Belice e Sambuca di Sicilia sono intervenuti e hanno avviato le indagini per capire cosa fosse successo. Dalle testimonianze dei passeggeri è stata ricostruita la dinamica.

Pullman si ribalta, ecco chi sono i sei feriti

Dieci persone erano a bordo del mezzo, i feriti sono sei. Tre sono palermitani: l’autista, di 60 anni, una donna di 56 e una ragazza di 28. Due sono dell’Agrigentino: una ventinovenne del capoluogo e un ragazzo di 21 anni di Ribera. Tra i sei feriti anche una giovane ucraina di 23 anni.