meteo

Bomba d’acqua nel Messinese, pioggia a dirotto e fulmini: il ciclone arriva in Sicilia – VIDEO

Il maltempo torna ad abbattersi sulla Sicilia. Una vera e propria bomba d’acqua si è verificata nella mattinata di oggi, giovedì 15 giugno, a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Una pioggia battente che, seppur di breve intensità, ha causato non pochi disagi alla cittadinanza.

Maltempo nel Messinese, la situazione

Così com’è possibile vedere dalle immagini in nostro possesso, la pioggia si è abbattuta anche nella zona dove viene tradizionalmente allestito il mercatino.

In base a quanto reso noto dal servizio Sat24, lungo la parte settentrionale dell’Isola è presente un consistente banco nuvoloso carico di pioggia, accompagnato anche da diversi fulmini. Complessivamente, l’intera area del Meridione risulta essere coperta dal passaggio delle nubi.

Meteo Sicilia, in arrivo il ciclone simil-tropicale

Una situazione figlia dell’arrivo del ciclone simil-tropicale che, dopo aver valicato nelle scorse ore lo Stretto di Gibilterra, si è indirizzato verso le Regioni meridionali e insulari dell’Italia, Sicilia compresa.

Nel corso della giornata i rovesci potrebbero spingersi anche in altre aree della Sicilia. Secondo le previsioni meteo, sono attese piogge anche nel Catanese, nell’Ennese e nel Siracusano. Potrebbe essere “graziata” dal maltempo, invece, l’area dell’Agrigentino e del Trapanese.