Brevi

Violenze, maltrattamenti e lesioni all’ex moglie: 43enne finisce in carcere

Il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni un 43enne incensurato del luogo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate ai danni dell’ex moglie.

A emettere la sentenza, eseguita su delega della Procura distrettuale locale lo scorso 5 aprile, è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania.

Maltrattamenti e lesioni all’ex moglie, un arresto ad Acireale

Le indagini hanno preso avvio dopo la denuncia presentata dall’ex moglie dell’indagato, la quale, stanca delle vessazioni e delle violenze subìte fin dal 2009, aveva scelto a sporgere querela nei confronti del marito. Sebbene i due si fossero separati nel 2016, tali atteggiamenti non avevano avuto fine, anche perché il coniuge continuava ad avere le chiavi della casa coniugale ed era solito presentarsi dando luogo a ulteriori comportamenti violenti.

L’attività di indagine e riscontro eseguita dal Commissariato, su delega delle Procura della Repubblica, ha permesso di verificare quanto dalla donna dichiarato, soprattutto grazie alle dichiarazioni dei figli della coppia e di alcuni certificati medici, anche risalenti nel tempo, dove era possibile riscontrare le lesioni subìte dalla vittima.

Sussistendo i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, sulla scorta dei quali il giudice per le indagini preliminari ha emesso la misura cautelare, gli agenti lo hanno rintracciato nella propria abitazione dal personale e lo hanno condotto al carcere di piazza Lanza a Catania.