Fatti dall'Italia e dal mondo

“Mamma, stanno arrivando i cani”: aggredita e sbranata in campagna muore a 27 anni

Una immane tragedia ha portato alla morte di Arancha Corcero Giron, giovane di soli 27 anni, uccisa da un branco di almeno cinque cani mentre passeggiava nei pressi di casa sua a Roales del Pan, un paesino di circa mille abitanti nella provincia spagnola di Zamora.

La ragazza, di professione infermiera, è morta pochi istanti dopo aver fatto una telefonata disperata a sua madre quando ha visto gli animali correre verso di lei.

La drammatica telefonata alla mamma e poi la tragica fine: indagato proprietario dei cani

Mamma, stanno arrivando i cani, stanno arrivando i cani”, ha gridato in lacrime Arancha alla mamma. È stato il padre a dare l’allarme, sul posto sono arrivati poliziotti e paramedici insieme alla stesse genitrice. Purtroppo, però, per la ragazza era già troppo tardi: è morta poco dopo.

Gli animali, tre mastini e due cani da pastore, sono stati ora presi in carico dalla Guardia Civil, mentre si prevede che il loro proprietario venga ascoltato da un giudice, con la possibilità che gli venga contestato un reato di “omicidio colposo”. Pare che almeno uno dei cani non avesse né microchip né fosse stato mai vaccinato.

Il municipio di Roales del Pan ha dichiarato tre giorni di lutto.