Cronaca

Trovavo morto il giovane di 17 anni scomparso nel Messinese

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche, durate poco più di 24 ore, del giovane 17enne di Scaletta Zanclea, Comune della provincia di Messina.

Purtroppo, è stato ritrovato il suo corpo senza vita, in queste ore.

Chi era il giovane di Scaletta Zanclea

Si chiamava Manuel Billé e di lui non si avevano più notizie dalle 9 di ieri mattina, martedì 17 gennaio.

Il ritrovamento intorno alle 10.30 nei pressi di un cantiere da parte dei carabinieri, coordinati dal maresciallo Gianluca Bonelli, che da ieri sera conducevano le ricerche dopo la denuncia presentata dalla famiglia. Insieme ai militari, si erano mobilitati decine di parenti e amici del giovane.

Sul posto anche la polizia municipale e il medico legale che ha già preso visione della situazione ma anche il sindaco di Scaletta, Gianfranco Moschella, in lacrime insieme ai familiari del ragazzo.

Le ricerche, gli appelli social per ritrovare Manuel

Erano iniziate le ricerche da parte di parenti e amici, estese anche ad altri comuni della provincia. I genitori avevano presentato denuncia alle forze dell’ordine e sono state già analizzate alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il sindaco ha seguito sin dalle prime fasi la vicenda, conosce la famiglia ed era fiducioso in un lieto fine che purtroppo non c’è stato.

Sui social sono tanti i post in cui si segnala la sua scomparsa e si chiedeva di segnalare eventuali avvistamenti.

La notizia della morte del giovane si è sparsa velocissima anche in città dove Manuel frequentava il Seguenza. Dolore e incredibilità fra i docenti e i compagni. Il 17enne frequentava il quarto liceo.