Il Comune di Palermo ha deciso di adottare e finanziare un piano di investimenti mirato a migliorare la viabilità della città, con particolare attenzione alla manutenzione di strade e marciapiedi. Lo hanno annunciato il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando, sottolineando che le recenti delibere approvate dal Comune sono il frutto di un impegno concreto per utilizzare al meglio i fondi dell’avanzo di amministrazione, con l’obiettivo di destinare risorse significative alla manutenzione delle infrastrutture urbane.
“Queste delibere riflettono lo sforzo fatto per impegnare i fondi dell’avanzo di amministrazione, e siamo grati al lavoro svolto dai nostri uffici delle Opere pubbliche”, hanno dichiarato Lagalla e Orlando. “In questo modo, diamo continuità a un’attività fondamentale per la città, che proseguirà anche con i cantieri già programmati e con nuove opere di rifacimento che riguarderanno strade e marciapiedi. Il nostro obiettivo resta quello di intervenire prioritariamente sugli assi stradali più trafficati”.
La manutenzione stradale è da tempo una delle priorità dell’amministrazione comunale. Un impegno che, secondo il sindaco, ha portato a significativi risultati, con numerosi cantieri avviati in tutta la città e un approccio mirato alla riqualificazione delle principali arterie stradali, per garantire una viabilità più sicura e fluida per i palermitani.