Marc Marquez non ha preso parte al GP di Indonesia.
Il pilota spagnolo è stato protagonista di un terribile high side nel warm up. Rialzatosi sulle proprie gambe, è stato trasportato all’ospedale di Mataram, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico, oltre a varie contusioni.
La TAC a cui è stato sottoposto ha dato esito negativo, ma il campione della Honda è stato comunque dichiarato “unfit” per la gara. L’otto volte campione del mondo è uno abituato a recuperare da botte anche violente, ma questa caduta è stata veramente terrificante: sicuramente avrà qualche conseguenza, anche sul morale di un pilota che sta facendo di tutto per tornare a essere il fenomeno che era prima dell’incidente di Jerez 2020.
A mezzogiorno (ora italiana) Marquez ha pubblicato un post sui social dove ha spiegato come sta: “Sto bene dopo la caduta che ho avuto questa mattina. Per precauzione e per non correre rischi abbiamo deciso di non correre a Mandalika. Voglio ringraziare tutto il team medico della MotoGP e l’ospedale di Mataram per il trattamento ricevuto. Grazie per tutti i messaggi di supporto”.