Cultura

Marité Salatiello, negli Usa, interpreta Barbra Streisand

L’attrice palermitana Maritè Salatiello, 35 anni, impersonerà Barbra Streisand in un “one woman show” dal titolo “The way I am”.

La Streisand, che ha 78 anni, nel corso di una carriera che si protrae da sei decenni, è diventata un’icona in più campi dello spettacolo, vincendo due Oscar, dieci Grammy Award, cinque Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe.

Un personaggio unico che il mondo ha celebrato in film e spettacoli, canzoni e musical e che per la prima volta andrà su un palcoscenico americano interpretato da una palermitana.

Maritè Salatiello ha sviluppato con la Susan Batson Studio, la scuola di recitazione di Nicole Kidman e Rihanna, uno spettacolo ispirato alla leggendaria e istrionica cantante, attrice e regista statunitense in scena a Times Square ed entro la fine dell’anno anche a Palermo.

L’artista palermitana, che vive a New York, ha dedicato il suo ultimo anno professionale alla creazione del personaggio ispirato a Barbra Streisand.

Lo show è stato prodotto con Susan Batson, Carl Ford, Lil Malinich e Audrey Davenport.

“The way I am” è la storia di una ragazza che rompe le regole per trovare la sua strada attraverso la totale dedizione alla verità.

Lo spettacolo comincia con Barbra adolescente nella sua stanza da letto a Flatbush, povero quartiere di Brooklyn.

Lo spettacolo ripercorre tutte le fasi della vita della star fino al successo di ‘Funny Girl’ a Broadway.

Da Palermo a New York: Maritè Salatiello ha cominciato ad approcciare i primi passi con il mondo dello spettacolo entrando a far parte della Compagnia della Danza e lavorando come ballerina, attrice e cantante sul palco del teatro “Al Massimo” di Palermo.

A 16 anni l’inizio degli studi di recitazione e dopo la laurea in Giurisprudenza a Roma, ha partecipato a una serie di laboratori teatrali della Capitale diretti dal celebre regista Abel Ferrara. Poi l’avventura a New York.