Brevi

Marsala, domande Bonus Spesa entro il 30 novembre

Tramite il sito del Comune di Marsala sarà possibile scaricare i moduli per richiedere i “Bonus spesa” approntati dalla Regione. Lo comunica il settore Servizi alla Persona con un Avviso, evidenziando altresì che le domande possono essere presentate fino al prossimo 30 Novembre.
Interessate ai “Bonus Spesa” regionali per l’emergenza socio-assistenziale da Covid sono le famiglie – anche unipersonali – che si trovano in stato di bisogno a causa della pandemia.
I Buoni spesa/Voucher sono destinati all’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti). In alternativa, può essere richiesta l’erogazione del sostegno economico sia per il pagamento delle utenze domestiche (luce e gas) che per i canoni di locazione della prima abitazione (limitatamente alle superfici abitative).
I Buoni spesa /Voucher hanno i seguenti valori massimi: 300 euro per il nucleo familiare composto da una sola persona, 400 (due persone), 600 (tre persone), 700 (quattro persone), 800 per famiglie con cinque o più persone). Requisiti, modalità e schema di domanda sono online alla pagina web istituzionale.