Violenza a Marsala, in provincia di Trapani, dove una lite è degenerata in tentato omicidio: vittime padre e figlio, accoltellati nella zona di via Mazara.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 19 del 21 ottobre 2024.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, padre e figlio sarebbero stati accoltellati al culmine di una lite. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita: il personale del 118, intervenuto sul posto, ha trasferito i due uomini all’ospedale Paolo Borsellino di Marsala per le cure necessarie.
Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Marsala.
Non è l’unico caso di tentato omicidio che si è registrato nelle ultime settimane in Sicilia. Lo scorso settembre, sempre a Marsala, un giovane era stato accoltellato da un rivale in amore nel quartiere Sappusi. Il ragazzo avrebbe riportato diverse ferite di arma da taglio, al petto e alla schiena.
Risale invece a pochi giorni fa un altro sconvolgente tentato omicidio, registrato a Cibali (Catania). Un giovane avrebbe accoltellato la madre, alla presenza del fratellastro, con diversi colpi d’arma da taglio. Il movente sarebbe la droga: pare infatti che il figlio aggressore pretendesse del denaro per l’acquisto di crack.
Altro dramma, negli scorsi giorni, a Scoglitti (Vittoria, RG): coinvolti due fratelli e la moglie di uno dei due. Al culmine di una violenta lite a colpi di pietre e martello, uno dei due fratelli – un 70enne – avrebbe colpito l’altro, ferendolo gravemente. Il 70enne è accusato di tentato omicidio e lesioni personali, anche se avrebbe dichiarato di aver agito per difesa personale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio