Cronaca

Posteggiatore precipita dal balcone e muore: comunità sconvolta, il Comune di Marsala paga il funerale

Lutto nella città di Marsala, in provincia di Trapani: Massimo Gucciardi, posteggiatore di 46 anni molto conosciuto in zona, è morto ieri. Non sono ancora chiare le cause del decesso: pare però che l’uomo sia precipitato dal balcone di un appartamento, forse colto da malore.

Il decesso ha sconvolto l’intera comunità, che si è attivata subito per una raccolta fondi per pagare le spese per i funerali: a contribuire alle esequie di oggi pomeriggio è stato principalmente il Comune di Marsala.

I funerali

La cerimonia funebre si è svolta oggi pomeriggio dalle 16,30 nella Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice Salesiani di Marsala. Un luogo amato e frequentato da Massimo Gucciardi.

“La Famiglia Salesiana di Marsala raccoglierà le offerte di quanti vorranno contribuire. Il banchetto della raccolta sarà attivo dalle ore 16 alle ore 17.30. Le somme raccolte verranno integrate da un contributo della Diocesi di Mazara del Vallo e utilizzate per sostenere i costi delle esequie“. Questo è parte del messaggio della parrocchia sul funerale di quell’uomo mite e buono che tanti a Marsala definivano “il caro Massimo”.

La morte di Massimo Gucciardi, l’amato posteggiatore di Marsala

La morte del 46enne, noto come posteggiatore nei pressi della Chiesa Maria Ausiliatrice e da tempo sostenuto dai volontari della Caritas locale, è in parte avvolta nel mistero. Secondo una prima ricostruzione, il posteggiatore sarebbe precipitato dal balcone di un appartamento in via Dante Aligheri a Marsala e morto poco dopo.

Non è escluso che l’uomo sia stato colpito da un malore e abbia perso l’equilibrio. La morte improvvisa di Massimo ha sconvolto Marsala: la vicenda ha commosso perfino l’amministrazione comunale, che ha scelto di pagare per il funerale del 46enne.

Fonte immagine: Facebook – Salesiani Marsala