Brevi

Mattarella all’inaugurazione della Kore di Enna

“Qui in Sicilia Sergio Mattarella non è solo per antonomasia il presidente di tutti gli italiani. E’ un nome, una storia, una bandiera. Un nome che ha scandito con dolore e con il tempo il riscatto contro l’arroganza e l’ignominia della mafia. Una storia di dignità familiare, personale, accademica e politica scritta con spirito di servizio, abnegazione e discrezione, una bandiera di coraggio e di impegno civile e politico, declinato con distacco personale e rispetto per gli altri, anche oltre ogni differenza ideologica, politica o religiosa. Nome, storia e bandiera che ogni giorno mostrano e dimostrano come con la semplicità e la correttezza si possono vincere tutte le battaglie”.

Lo ha detto il rettore dell’Università Kore di Enna, Giovanni Puglisi, durante la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2022 a cui ha presenziato il Capo dello Stato.

“Mi consentirete di consegnare al presidente le chiavi dell’università, il sigillo dell’Ateneo. Grazie e… non ci abbandonare…”Si rivolge così, fuori microfono, Giovanni Puglisi il rettore dell’università Kore al presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico consegnandogli il sigillo dell’Ateneo. (ANSA).