Sanità

Mattarella visita la chiesa di Santa Maria di Gesù danneggiata dalle fiamme: “Gesto di vicinanza”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato per un sopralluogo alla chiesa di Santa Maria di Gesù, Palermo, danneggiata nei giorni scorsi dagli incendi che si sono verificati nel capoluogo siciliano.

Il Capo dello Stato è stato accompagnato in visita dall’arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, dal sindaco Roberto Lagalla, dal Prefetto Maria Teresa Cucinotta e dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Mattarella si è recato nel santuario dopo avere lasciato il Palazzo di Giustizia di Palermo per commemorare Rocco Chinnici, il padre del pool antimafia ucciso 40 anni fa.

Lagalla: “Da Mattarella grande gesto di vicinanza”

“Questa mattina con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice abbiamo visitato la chiesa all’interno del cimitero di Santa Maria di Gesù”, ha commentato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

“La visita alla chiesa del Capo dello Stato rappresenta un grande gesto di vicinanza alla città. Il presidente Mattarella ha mostrato profonda solidarietà alla città colpita dagli incendi di questa settimana ed è stato rincuorato dal fatto che i danni, seppur ingenti, siano recuperabili e ha espresso gratitudine per come, nei terribili momenti del rogo nella chiesa, tutti, a partire dai vigili del fuoco, si siano attivati per limitare i danni”, ha concluso il primo cittadino palermitano.