Cronaca

Messina Denaro, a Campobello vietato nominare il boss: “Non posso parlare”, la paura finisce in tv

“Non sono di qua”, “Ho fretta e non posso parlare”, sono queste alcune risposte che l’inviato di “Non è l’Arena”, Silvio Schembri, ha ricevuto dagli abitanti di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, quando ha chiesto se qualcuno si fosse mai accorto della presenza di Matteo Messina Denaro nel paese.

Le risposte evasive dei residenti sono state mostrate nel corso della puntata andata in onda nella serata di ieri, domenica 2 aprile.

Il cronista ha provato a intervistare diversi residenti della località trapanese dove l’ex superlatitante ha vissuto per alcuni anni, rimanendovi in gran segreto. Tuttavia, nessuno si è fermato davanti alle telecamere della trasmissione televisiva condotta da Massimo Giletti.

“Prima non se ne parlava, ora invece…”

Il titolare di un’attività di ferramenta del posto, infastidito dalla presenza del giornalista di La7, ha anche additato l’intervistatore di essere “diventato famoso” per “tutte le cose che sono successe ultimamente. Prima non se ne parlava e ora se ne parla”.

“E più che darle fastidio io, secondo me le ha dato fastidio il fatto che c’era Matteo Messina Denaro qui?”, ha replicato Schembri. Il titolare, però, ha preferito cambiare argomento: “Fascette lunghe o corte? Come le vuoi?”.