News - Cronaca

Mazara del Vallo, dal 7 dicembre cambia calendario raccolta rifiuti “porta a porta”

“Dal lunedì 7 dicembre verrà modificato il calendario della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, sia delle utenze domestiche che non domestiche. Tali cambiamenti sono in linea con il capitolato d’appalto originario a seguito dell’affidamento al raggruppamento d’imprese Multiecoplast-Ecoburgus della gestione del servizio rifiuti”.
Lo annuncia l’assessore del Comune di Mazara del Vallo, Caterina Agate.

“Abbiamo concordato con la ditta – prosegue Agate – una migliore organizzazione sia per incrementare ulteriormente la differenziazione dei rifiuti che per garantire maggiori interventi ambientali nel territorio con più servizi: uno spazzamento più efficiente, l’introduzione dello spazzamento meccanico ed il lavaggio strade, oltre ad una costante azione di monitoraggio per l’eliminazione delle microdiscariche che si creano a causa di incivili”.

Le novità principali per le utenze domestiche, a partire dal 7 dicembre, sono tre: una riguarda la raccolta del secco residuale che verrà effettuata nella sola giornata del lunedì; la raccolta del vetro viene spostata dal martedì al mercoledì mentre il giovedì non verrà svolto alcun servizio di raccolta porta a porta.