I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato un 45enne del posto, con precedenti di polizia, per la seconda volta nel giro di pochi giorni: sarebbe responsabile di orribili minacce e aggressione ai danni della compagna.
Per l’uomo l’accusa è di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo, il 28 giugno scorso, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe minacciato la compagna cercando di aggredirla fisicamente. Il tempestivo intervento dei carabinieri, a seguito della chiamata della vittima, ha permesso di bloccare ogni ulteriore violenza. D’urgenza è stato notificato al 45enne un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
Nella stessa giornata, dopo poche ore, l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione dove la compagna risiede e da dove poco prima si era allontanato, violando così il provvedimento del giudice, venendo quindi arrestato.
Ieri, a seguito di segnalazione giunta alla Centrale Operativa, i Carabinieri di Mazara lo hanno nuovamente arrestato in quanto trovato sotto la casa della compagna in palese violazione del provvedimento.