“È un palinsesto ricco, con tante produzioni nuove su Canale 5 e Italia 1 e Rete 4 accesa 7 giorni su 7” ha esordito così Piersilvio Berlusconi, l’ad di Mediaset alla presentazione alla stampa dei palinsesti.
Prima dell’arrivo dell’autunno, come ogni anno, anche i vertici Mediaset fanno il punto sulla situazione delle reti e propongono la programmazione dei palinsesti da settembre in poi illustrando conferme e novità. Niente paura per i telespettatori perché tutti i programmi del daytime sono stati confermati. Da settembre, quindi, torneranno: Mattino 5, Pomeriggio 5, Amici, Uomini & Donne, Forum e Lo Sportello di Forum e Verissimo. Confermati anche Avanti un Altro, Caduta Libera e La Ruota della Fortuna, programma che è stata una scommessa vinta. La novità più eclatante del palinsesto autunnale è il ritorno in prima serata del reality “La Talpa”. Sarà in una versione innovativa e sperimentale.
Sulla falsa riga della seconda stagione di “Viola come il mare”, il reality sarà disponibilie prima su Mediaset Infinity e solo dopo arriverà su Canale 5 con parti esclusive da una parte e dall’altra. Partirà a metà ottobre. Il cast sarà composto da vip. Il reality sarà affidato alla conduzione di Diletta Leotta che per la prima volta sarà alla guida di un programma in onda in una rete Mediaset e dal contenuto nettamente diverso rispetto a quello di cui si è occupata finora. Insomma, sarà l’ennesima scommessa che negli ultimi anni Mediaset si è lanciata e che conta di vincere. Confermata una nuova edizione del Grande Fratello e di Temptation Island che tornerà in autunno con un secondo e inedito viaggio nei sentimenti. Maria De Filippi e Silvia Toffanin collaboreranno insieme. Le due conduttrici faranno fronte comune per un programma in prima serata di circa due o tre appuntamenti. Al centro della kermesse la celebrazione di molti degli artisti cresciuti anche grazie ad Amici. L’ad ha spiegato: “Sono convinto che Amici non sia solo un prodotto di successo della tv, ma un mezzo con cui si sta scrivendo un pezzo della musica italiana. E sarebbe da celebrare”. Arriverà anche molta musica nelle reti Mediaset. Rinnovato il rapporto con Il Volo. I tre tenori saranno per altri due anni nella squadra di Canale 5: previste tre serate nella primavera del 2025, tre serate nella primavera del 2026 e un concerto di Natale. Inoltre, tra settembre e novembre su Canale 5 arriveranno serate evento dedicate ad Andrea Bocelli, Vasco Rossi, i Pooh, Annalisa e Laura Pausini. Per le serate dedicate ai Pooh e ad Andrea Bocelli è stata scelta Michelle Hunziker per accompagnare il racconto dell’evento. Mentre sarà Claudio Amendola a narrare il concerto di Vasco Rossi.
Canale 5
Nonostante voci di corridoio volessero Pio e Amedeo altrove, c’è la conferma che i due comici torneranno su Canale 5 con quattro serate nella primavera 2025 e quattro nella primavera 2026.
Confermati Io canto Senior, Io canto Generation, Io canto Family e anche una nuova stagione di Zelig, de Lo Show dei record e di “Chi vuol essere milionario”.
Italia 1
Dopo averlo visto nei panni di conduttore iena, Max Angioni si misura con il mondo del lavoro nel ruolo di apprendista di diverse professioni con il programma “Max Working”.
Presentati due nuovi format: Pleased to meet you e Il Formicaio. Il primo sarà una sfida di improvvisazione. Il secondo è un format comico di grandissimo successo spagnolo.
Rete 4
La domenica sera, finora in mano a Paolo Del Debbio, passa a Bianca Berlinguer, che conta di dare spazio alle inchieste con un nuovo programma. Berlinguer avrà quindi due prime serate e per questo abbandona l’access time, che torna a Del Debbio. Freedom torna su Rete 4, con 9 serate in autunno e 9 in primavera.
Tutti gli altri programmi della prima serata sono confermati, vedremo dunque Mario Giordano con Fuori Dal Coro, Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio, Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca, Nicola Porro con Quarta Repubblica, Giuseppe Brindisi con Zona Bianca e la coppia Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto Grado.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI