Politica

Meloni spariglia le carte, torna in dubbio Lagalla senza Musumeci presidente subito

La leader di FdI Giorgia Meloni era oggi a Como a sostegno del candidato a sindaco di centrodestra Giordano Molteni.

Ma durante la sua visita non è mancata l’occasione per fare un punto anche sulle elezioni siciliane e sulle amministrative di Palermo, per le quali proprio ieri era stato trovato un accordo convergente nel nome di Roberto Lagalla.

Musumeci Presidente? “Vedremo…”

Intanto, sulla riconferma in Sicilia del presidente Nello Musumeci la Meloni si è lasciata sfuggire un “vedremo, sono fiduciosa su di lui. Non vedo la ragione per la quale un governatore uscente che ha lavorato bene non debba essere ricandidato per nervosismi locali o per ripicche a livello nazionale”.

“Non riconfermare Musumeci mi sembrerebbe una scelta davvero sbagliata”, ha aggiunto Giorgia Meloni”.

Il Centrodestra è davvero coeso?

Certo, quel “vedremo” lascia intendere che in effetti di definito (nel Centrodestra) non vi sia ancora nulla. E a questo punto potrebbe tornare in ballo anche la candidatura unitaria uscita fuori ieri dal vertice di Centrodestra per il sindaco di Palermo.  

Il Centrodestra sembra infatti deciso a tornare a discutere della candidatura per le presidenziali subito dopo le amministrative. D’altra parte però la Meloni sembra invece orientata sul via libera subito. Ecco, questo potrebbe far saltare il banco. Insomma, sembra chiaro che l’accordo trovato dai partiti di Centrodestra debba essere messo ancora a fuoco.