Mondo

Messico, crolla un ponte al passaggio della metro, è strage

Tragedia a Città del Messico. Almeno quindici persone sono morte e altre settanta sono rimaste ferite nel crollo di un ponte avvenuto al passaggio di un treno della metro.

L’incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all’altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana mentre un treno della metropolitana attraversava il ponte.

La notizia è stata riferita dalla sindaco della metropoli, Claudia Sheinbaum, che ha anche parlato con i giornalisti sul luogo dell’incidente facendo ipotesi sulle cause.

L’altra notizia è che, dopo alcune ore, i soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli”, come ha detto proprio la Sindaco, annunciando indagini per capire le cause del crollo.

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz’aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze.

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.