Drammatico incidente stradale avvenuto sull’A18. Alle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 9 ottobre, un furgone ha centrato un camion (che si era ribaltato in maniera autonoma) lungo l’autostrada Messina-Catania, nei pressi del chilometro 48. A bordo del mezzo che si è schiantato contro l’autocarro c’era una famiglia di Piedimonte Etneo: papà, mamma e figlio. Quest’ultimo, il 20enne Matteo Urzì, è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate dall’impatto.
I genitori, invece, sono attualmente ricoverati all’ospedale di Taormina, dove sono arrivati in codice rosso. Secondo quanto emerso, le loro condizioni sarebbero gravi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo quanto emerso, intorno all’alba di questa mattina un camion (un piccolo autocarro che trasportava alimenti) si sarebbe ribaltato in maniera autonoma e per cause ancora da decifrare. A quel punto, un furgoncino che viaggiava alle sue spalle non sarebbe riuscito a frenare la sua corsa, schiantandosi contro il mezzo ribaltato all’altezza del km 48. A bordo del mezzo c’era una famiglia intera: padre, madre e il figlio, quest’ultimo morto sul colpo a seguito delle gravi ferite riportate. I genitori, invece, sono stati trasportati all’Ospedale di Taormina, dove – arrivati in codice rosso – sono adesso in gravi condizioni.
A seguito del terribile incidente stradale avvenuto sull’autostrada A18 e il successivo arrivo dei soccorritori del 118 con numerose ambulanze, vigili del fuoco e Polizia Stradale, si sono formate lunghe code sul tragitto con file da oltre cinque chilometri.
Foto di Franco Assenza