Cronaca

Messina, camionista ubriaco semina il panico sulla A20: scatta il ritiro della patente

Dopo aver messo a serio rischio l’incolumità degli automobilisti, un camionista di 57 anni è stato fermato dalla polizia stradale sulla A20 Messina-Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Camionista ubriaco crea il panico sulla A20 Messina-Palermo

Secondo quanto emerso, l’uomo guidava in modo irregolare, a zig-zag e tentando (a volte anche riuscendoci) di invadere la corsia opposta. Il tutto, anche all’interno di gallerie con il doppio senso di marcia. Una vicenda surreale, che ha messo a serio rischio l’incolumità degli altri automobilisti coinvolti e costretti ad eseguire delle manovre drastiche per evitare delle collisioni.

A20 Messina-Palermo, camionista fermato e denunciato

A seguito di diverse segnalazioni arrivate da numerosi utenti in circolo sulla A20 Messina-Palermo, è intervenuta la Polizia stradale per fermare il camion oggetto degli avvisi. Una volta identificato (all’altezza di Sant’Agata di Militello, a Messina) è iniziato un inseguimento tra la polizia – in collaborazione con la pattuglia locale – e il camion.

Dopo aver fermato il camion segnalato, il conducente – una volta sceso dal mezzo pesante – presentava evidenti segni di ebbrezza, con importanti difficoltà motorie e di linguaggio. Eseguito l’alcol test sul camionista, il 57enne è quindi risultato essere positivo con un tasso alcolico di 2.04 g/l, molto oltre i limiti consentiti dalla legge. Per questo motivo, il conducente del camion è stato denunciato. Inoltre, a causa delle numerose violazioni al nuovo codice della strada commesse, l’uomo ha subito anche il ritiro della patente. Il camion, invece, è stato preso in affidamento