Cronaca

Tragedia familiare in Sicilia, madre e figlia trovate morte: scattano le indagini a Messina

Incredibile tragedia a Messina, per l’esattezza nel quartiere dell’Annunziata, dove due donne – madre e figlia – sono state trovate morte in casa.

Pare che le due fossero decedute da diversi giorni.

Messina, madre e figlia trovate morte in casa

I corpi senza vita di due donne di 80 e 60 anni sono stati ritrovati senza vita all’interno del loro appartamento di viale Annunziata, non distante dal polo universitario di Messina. La scoperta è stata fatta intorno alle 21 dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa che da giorni non riuscivano a mettersi in contatto con le due donne.

Secondo le prime indiscrezioni, quelli trovati sarebbero i corpi di madre e figlia: al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista, comprese l’ipotesi dell’omicidio – suicidio e quella del decesso per cause naturali. Il vicinato del complesso Garden House è al momento ancora sotto shock e nessuno tra i presenti ha preferito rilasciare dichiarazioni. La tragedia, secondo quanto riferiscono fonti mediche, si sarebbe però verificata già da diversi giorni: delle due vittime non si avevano notizie da giorni.

L’allarme e il ritrovamento

Immediato è stato l’arrivo sul luogo da parte dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno fatto la scoperta riuscendo ad entrare all’interno dell’abitazione nella quale risiedevano le due vittime. Proprio i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento della polizia all’atto del ritrovamento delle due donne, ormai morte da giorni.

Dalla porta d’ingresso dell’appartamento il vicinato avvertiva cattivo odore ed è stata questa la miccia che avrebbe spinto i vicini a chiamare i soccorsi. Ma ormai, per le donne, c’era solo da constatare la data certa del decesso. Il magistrato di turno, recatosi sul posto, predisporrà presumibilmente l’autopsia su entrambi i corpi per ricostruire in che modo le due donne abbiano perso la vita.

Nessuna pista esclusa

Sui corpi non sarebbero presenti violenze evidenti. A far propendere per l’ipotesi dell’omicidio – suicidio il posizionamento dei cadaveri, trovati entrambi supini in camera da letto. Ma nessuna pista risulta essere al momento stata esclusa da parte degli inquirenti. Le generalità delle due donne morte non saranno rese note finché i familiari non saranno messi al corrente del verificarsi della tragedia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio