Cronaca

Messina, sequestrati dieci chili di droga: c’è un arresto

Erano impegnati nell’ordinaria attività di controllo del territorio quando, transitando presso il Rione Gravitelli di Messina, gli equipaggi delle volanti della Polizia di Stato hanno notato un pregiudicato, a loro noto, che nei pressi della propria abitazione, alla vista degli agenti, cercava di rientrare frettolosamente in casa, come se volesse sottrarsi ad un eventuale controllo di polizia.

Insospettiti dal suo atteggiamento, hanno perquisito l’abitazione trovando circa 10 chili di sostanza stupefacente, ed in particolare quasi 7 chili di marijuana, più di 3 chili di hashish e quasi 100 grammi tra cocaina e crack, droga in parte già preconfezionata e pronta ad essere smerciata nel mercato cittadino.

Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione ed una bilancia da cucina, oltre a materiale per il confezionamento e più di 2.000 euro in contanti, sebbene l’uomo fosse privo di occupazione e percepisse il reddito di cittadinanza.

L’indagato è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga che, secondo una stima degli investigatori, avrebbe potuto fruttare oltre 54.400 dosi tra hashish e marijuana e 400 dosi tra cocaina e crack.