meteo

Meteo, allerta gialla su tutta la Sicilia per il 5 giugno

Ancora incubo maltempo per la Sicilia.

Anche per lunedì 5 giugno, la Protezione Civile Regionale ha infatti diramato un’allerta meteo di colore giallo in tutta l’isola.

Attese precipitazioni nella giornata del 5 giugno

Deboli piogge dovrebbero registrarsi sul litorale terrenico, con le precipitazioni che si intensificheranno nel pomeriggio con rovesci occasionali anche di carattere temporalesco.

Anche lungo il litorale ionico cieli coperti con deboli piogge attese per l’intera giornata.

Sul litorale meridionale, al mattino i cieli saranno molto nuvolosi con rovesci anche temporaleschi, ma nel pomeriggio i fenomeni si attenueranno . Saranno presenti però deboli piogge serali.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, ma si attenueranno e ruoteranno verso est. Il Mar Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno leggermente più agitati.

Le temperature previste per il 5 giugno

Queste le temperature, minime e le massime, per ogni provincia: a Catania 19 °C – 22 °C, a Trapani 19 °C – 23 °C, a Palermo 19 °C – 21 °C, a Siracusa 17 °C – 22 °C e a Messina 17 °C – 24 °C. Ragusa 13 °C – 23 °C, Agrigento 18 °C – 25 °C, Enna 13 °C – 18 °C, Caltanissetta 13 °C – 21 °C.