Si abbassano le temperature in Sicilia dove, dopo l’ondata di maltempo, i rovesci sembrano essersi arrestati. Nei prossimi giorni piogge di scarsa entità ad Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Catania e Siracusa. Nella giornata di martedì, temporali previsti nell’Agrigentino.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto e con precipitazioni che dal Nordovest si portano velocemente verso il Nordest, nevose a 1300 metri. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un peggioramento del tempo con rovesci temporaleschi forti su Toscana e Lazio. Piogge diffuse in Umbria e più asciutto su Adriatiche e in Sardegna. Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di maltempo sulla Campania e inizialmente su Sicilia e Salento. Nel pomeriggio insisterà il maltempo in Campania, nubi irregolari altrove.
Nord: Cielo poco o parzialmente nuvoloso su Triveneto e Lombardia orientale. Al Nordovest e in Emilia avremo cielo coperto e precipitazioni, nevose sulle Alpi sopra i 1200 metri circa. Centro: La giornata sarà contraddistinta da qualche precipitazione su Marche, Abruzzo e Molise. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, sereno in Sardegna. Sud: Condizioni di instabilità sulla Campania. Attesi rovesci e anche temporali. Piogge deboli su Gargano, moderate in Basilicata, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, dal pomeriggio comincerà a peggiorare con piogge dalla Liguria verso il Piemonte in serata e nottata. Centro: La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto. Nel pomeriggio comincerà e peggiorare diffusamente in Sardegna e verso le coste tirreniche. Sud: La giornata trascorrerà dapprima con un cielo poco o parzialmente nuvoloso, poi via via più piovoso dalla Sicilia verso il resto delle regioni in serata e nottata. Venti deboli. (ANSA)