Cronaca

Meteo in Sicilia, nel prossimo weekend Catania la provincia più calda

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia vedono ancora bel tempo in Sicilia. Le temperature si manterranno sotto la soglia dei 40 °C. Le province più calde ancora Agrigento, Siracusa e Catania dove si toccheranno anche i 39 °C. Nel weekend la domenica sarà la giornata più afosa.

SABATO 07 AGOSTO

Nord: Una nuova perturbazione raggiunge le regioni settentrionali: temporali e piogge aggrediranno inizialmente il Nord-Ovest, per poi estendersi anche al Nord-Est con il passare delle ore.

Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Valori massimi meno roventi.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature meno roventi.

DOMENICA 08 AGOSTO

Nord: Piogge deboli bagneranno le Alpi centro-orientali nel corso della prima parte del giorno, mentre sul resto delle regioni avremo un maggiore e più ampio soleggiamento.

Centro: Pressione stabile. La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni. Valori massimi stazionari.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature in aumento.

LUNEDI 09 AGOSTO

Nord: Pressione stabile su tutti i settori. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi orientali.

Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 31°C.

Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.