meteo

Meteo, arriva l’allerta rossa in due regioni italiane

Per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, è stato diramato l’avviso di allerta meteo rossa in due regioni italiane. La comunicazione – che riguarda la Liguria (le scuole resteranno chiuse a Genova) e la Lombardia – arriva dal dipartimento nazionale di Protezione civile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’allerta meteo della Protezione civile

“Nelle prossime ore una perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti”. Questo, è quanto si legge sull’allerta meteo diramata dalla Protezione civile.

Meteo, temporali e maltempo sparso: le prossime ore

Secondo quanto previsto dagli esperti, nella serata di oggi – martedì 8 ottobre – saranno presenti dei temporali su Liguria e alta Toscana fino a Piemonte orientale, Lombardia, Emilia-Romagna e successivamente alle Province Autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e resto della Toscana nella giornata di domani, mercoledì 9 ottobre. Anche in altre regioni d’Italia fino al Lazio, sono previste nelle prossime ore diverse instabilità e rovesci, con frequenza elettrica diffusa.