Una nuova ondata di caldo – la più forte del 2021 – è in arrivo in Sicilia dove, fino a Ferragosto, le temperature saliranno fino a 47/48 °C. Le province più calde saranno ancora una volta Siracusa, Catania, Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. La giornata più afosa sarà quella di mercoledì prossimo.
Il responsabile di questo nuovo ritorno della grande calura è l’anticiclone africano chiamato, non a caso, Lucifero.
Nord: Arriva l’alta pressione Lucifero. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi orientali.
Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 34°C.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.
Nord: Alta pressione Lucifero sempre ben presente sulle regioni: giornata stabile e soleggiata su tutti i settori; venti da direzioni variabili, mari poco mossi. Clima caldo.
Centro: Alta pressione Lucifero sempre presente. La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Temperature in aumento.
Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà ampiamente sereno su tutte le regioni; isolati temporali sui rilievi alpini orientali. Valori massimi fino a 37°C.
Centro: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Punte massime di 38°C.
Sud: La giornata trascorrerà ancora una volta con un ampio soleggiamento, infatti il sole brillerà indisturbato in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Clima più caldo.